Matteo Salvini in Tribunale a Tempio, comparirà come testimone
Nel procedimento per diffamazione che vede alla sbarra Mario Michi, ex leghista che ha duramente attaccato Dario GiagoniMatteo Salvini (Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Matteo Salvini testimone a Tempio, per la presunta diffamazione ai danni del deputato Dario Giagoni. A partire dal prossimo 16 giugno compariranno davanti alla giudice Maria Gavina Monni, oltre al ministro dei Trasporti, vicepresidente del Consiglio e segretario della Lega, anche la consigliera regionale del Movimento 5Stelle, Desiré Manca e l’ex commissario del Carroccio per la Sardegna, Eugenio Zoffili.
Sotto accusa c’è uno dei protagonisti della nascita della Lega nell’Isola. Si tratta di Marco Michi, 70 anni, sassarese, ormai ex leghista, a processo per i post che avrebbe pubblicato, secondo la pm Franca Cabiddu, contro il deputato leghista teresino. Dario Giagoni (assistito dall’avvocato Salvatore Deiana) è parte civile.
Nel post indicato dal pubblico ministero, comparso in una pagina Facebook, Giagoni viene definito “vittima di un collasso cerebrale, perché senza cervello” e etichettato con altri epiteti considerati diffamatori dalla Procura. Ieri, il legale di Michi, l’avvocato Vittorio Delogu, ha ottenuto la citazione di Salvini come teste. I rapporti tra Giagoni e Michi si inseriscono in una vicenda ampia che riguarda una fase della storia della Lega nel Nord Sardegna.