Matteo Salvini testimone a Tempio, per la presunta diffamazione ai danni del deputato Dario Giagoni. A partire dal prossimo 16 giugno compariranno davanti alla giudice Maria Gavina Monni, oltre al ministro dei Trasporti, vicepresidente del Consiglio e segretario della Lega, anche la consigliera regionale del Movimento 5Stelle, Desiré Manca e l’ex commissario del Carroccio per la Sardegna, Eugenio Zoffili.

Sotto accusa c’è uno dei protagonisti della nascita della Lega nell’Isola. Si tratta di Marco Michi, 70 anni, sassarese, ormai ex leghista, a processo per i post che avrebbe pubblicato, secondo la pm Franca Cabiddu, contro il deputato leghista teresino. Dario Giagoni (assistito dall’avvocato Salvatore Deiana) è parte civile.

Nel post indicato dal pubblico ministero, comparso in una pagina Facebook, Giagoni viene definito “vittima di un collasso cerebrale, perché senza cervello” e etichettato con altri epiteti considerati diffamatori dalla Procura. Ieri, il legale di Michi, l’avvocato Vittorio Delogu, ha ottenuto la citazione di Salvini come teste. I rapporti tra Giagoni e Michi si inseriscono in una vicenda ampia che riguarda una fase della storia della Lega nel Nord Sardegna. 

© Riproduzione riservata