Focolaio al Billionaire di Porto Cervo. Secondo quanto ricostruito dai quotidiani romani nelle scorse ore il direttore del locale, Roberto Pretti, sarebbe stato informato che sei dipendenti sono risultati positivi al nuovo coronavirus.

Tutti gli altri membri dello staff, un centinaio sarebbero in quarantena volontaria in attesa di ulteriori controlli.

Un ragazzo dello staff con febbre alta sarebbe stato sottoposto a tampone, risultato positivo, poi i test sono stati estesi ad altri dipendenti a stretto contatto con lui.

L'origine dei contagi al momento non è nota, ma potrebbero essere legati al cluste della comitiva di romani in vacanza nei locali più esclusivi della Gallura. Comitiva che, per stessa ammissione di alcuni ragazzi del gruppo, era passata anche dal locale di Flavio Briatore durante il soggiorno nell'Isola.

Il contagio potrebbe essere arrivato anche da alcuni lavoratori interinali chiamati per la stagione estiva, trattandosi di persone che girano diversi locali e hanno molti contatti.

Il locale è chiuso dal 18 agosto, dopo la stretta sulle discoteche del governo e l'ordinanza ancora più restrittiva sulla musica del sindaco di Arzachena Roberto Ragnedda, che aveva scatenato un duro botta e risposta tra il primo cittadino e Flavio Briatore.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata