Da questa mattina alle otto il piazzale antistante l'ingresso dell'ospedale Paolo Merlo è stato occupato dai componenti del comitato sorto a difesa del nosocomio, unitamente ad alcuni altri cittadini.

Con loro gli assessori Maria Pia Zonca e Annalisa Gulino, e i consiglieri Emilia Malleo e Alberto Mureddu.

L'occupazione era stata preannunciata venerdì notte, con una manifestazione svoltasi nel parcheggio adiacente l'ospedale.

Si tratterà - dicono gli organizzatori - di un'occupazione ad oltranza, giorno e notte, finché non saranno date risposte positive sul futuro dell'ospedale cittadino. Per la notte, chi sarà di turno si "ricovererà" sotto la tettoia d'ingresso oppure, dice qualcuno, nella cappella che ha ingresso esterno.

Il sindaco Luca Montella intanto questa mattina sta partecipando ad Olbia alla Conferenza Territoriale Socio Sanitaria, che ha tra gli argomenti all'ordine del giorno ha proprio la situazione del Paolo Merlo e del Paolo Dettori di Tempio, in particolare in relazione ai punti nascita.

Per le 15:30 è stato poi convocato il consiglio comunale di La Maddalena, e uno degli argomenti che sarà trattato, sebbene non all'ordine del giorno, sarà certamente questo.

© Riproduzione riservata