Domani, sabato 22 luglio, è festa patronale a La Maddalena. Il simulacro di Santa Maria Maddalena sarà portato in processione, prima per le vie e le piazze del paese e poi nel tratto di mare prospiciente il porto turistico e commerciale.

Alla fine si svolgerà sul mare uno spettacolo pirotecnico. Il tutto si svolgerà in notturna, dopo la messa che inizierà alle ore 21:30, all'aperto, sul sagrato della chiesa.

Messa che sarà presieduta dal vescovo di Tempio, mons. Sebastiano Sanguinetti, nell'inedita veste di amministratore apostolico della diocesi, dopo la recente nomina del suo successore, don Roberto Fornaciari, monaco camaldolese (60 anni, di Reggio Emilia, teologo) che s'insedierà a metà settembre.

Oggi intanto, proprio in occasione della festa patronale, ormeggerà a La Maddalena la goletta-nave scuola Palinuro, che è nel pieno della campagna d’istruzione con gli allievi nocchieri del corso normale marescialli di Mariscuola Taranto. Rimarrà a La Maddalena fino al 28 luglio. Durante tale periodo saranno consentite le visite guidate della popolazione.