Il Parco Nazionale di La Maddalena ha pubblicato il bando “Citizen Science”. Si tratta di borse di studio destinate agli studenti e alle studentesse degli Istituti scolastici di scuola superiore di II grado del Comune di La Maddalena che intendono svolgere un’attività progettuale relativa alla conoscenza del pescato locale, denominata “Fish&Sea”.

L’Ente parco nazionale si rivolge dunque agli studenti locali per approfondimenti sui temi legati alla biodiversità ed in particolare alla varietà di specie ittiche marine presenti nel proprio mare. I partecipanti dovranno presentare un elaborato descrittivo secondo un particolare schema previsto nel bando e seguendo determinate istruzioni. Gli elaborati saranno esaminati da una commissione nominata dal direttore del Parco.

L'Ente produrrà apposita graduatoria, con premiazione di 1.500 euro al lordo delle ritenute di legge, ai primi 10 classificati. I partecipanti potranno presentare apposita istanza di partecipazione indirizzata all’Ente Parco Nazionale di La Maddalena, entro e non oltre il 17 marzo 2023.