Il cacciatore morto ad Aggius: fatale una fucilata alla testa
Andrea Altea era insieme ai compagni per una battuta di caccia al cinghialePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La fucilata che l'ha ucciso l'ha colpito alla fronte. Così è morto, domenica scorsa, Andrea Altea. L'assessore al Turismo del Comune di Aggius era impegnato in una battuta di caccia al cinghiale quando è avvenuto l'incidente.
L'autopsia eseguita oggi a Sassari dal medico legale Salvatore Lorenzoni - su incarico della Procura di Tempio - ha chiarito che il 43enne è stato raggiunto da un unico sparo.
Intanto sul registro degli indagati il sostituto Laura Bassani ha iscritto i nomi di sette persone, i compagni di caccia, e i loro fucili sono stati sequestrati.
Tutti hanno reso dichiarazioni spontanee per spiegare quanto accaduto ma ancora non è chiaro chi imbracciava il fucile da chi è partito lo sparo che ha ucciso Altea e se si sia trattato di un pallettone di rimbalzo o se la vittima fosse sulla traiettoria della fucilata. La prima versione sembra quella più probabile alla luce degli accertamenti di oggi.
La salma è stata restituita alla famiglia e domani mattina, nella chiesa di Santa Vittoria, è in programma il funerale.
(Unioneonline/s.s.)