Ferragosto impegnativo per gli uomini dell'Ufficio Circondariale Marittimo di Golfo Aranci, dell'Ufficio Locale Marittimo di Porto Cervo e della delegazione di spiaggia di Porto Rotondo.

Gli uomini in divisa bianca al comando di Angelo Filosa hanno dovuto gestire circa 200 chiamate. Si è intervenuto soprattutto sulle spiagge risolvere sul posto numerose criticità legate alla sicurezza della balneazione. Intervento anche contro l'abbandono di attrezzature finalizzate al mantenimento del posto ed il rispetto delle norme vigenti sul rispetto delle distanze.

Anche i mezzi nautici, la Motovedetta CP709 dislocata a Porto Rotondo e il gommone B77 di Locamare Porto cervo, hanno pattugliato le acque costiere durante le ore più critiche per tutelare bagnanti e diportisti.

Tra l'altro, è stato accertato il mancato rispetto dei divieti presenti nell'Area Parco dell'Arcipelago di La Maddalena.

Infatti il B77 di Locamare Porto Cervo ha sequestrato una rete abusiva di 500 metri illecitamente posizionata nelle acque dell'Isola "Li Nibani" in piena area parco, con relativa sanzione di 1000 euro.

La Motovedetta CP709 è stata impegnata a far rispettare le distanze dalla fascia di balneazione ed ha effettuato controlli presso l'area parco dell'Isola di Mortorio.
© Riproduzione riservata