Cipnes e bambini in campo per celebrare la Giornata nazionale degli alberi. A Olbia, nelle aree verdi del Consorzio Industriale, sessanta alunni della scuola dell'infanzia I folletti di Kines, situata nella zona del comparto consortile, sono stati coinvolti dal Cipnes a festeggiare la ricorrenza per valorizzare l'ambiente e il patrimonio boschivo.

I piccoli, fra i tre e cinque anni, hanno messo a dimora alcune decine di piantine autoctone, fornite all'agenzia Forestas, guidati da insegnanti e tecnici dell'ente per seminare l'importanza del rispetto della natura e dei comportamenti sostenibili utili alla tutela della biodiversità.

La messa a dimora delle piante (foto Careddu)

In occasione di questa iniziativa, il Cipnes ha provveduto a reimpiantare tutti gli alberi che è stato necessario espiantare per fare spazio all'insediamento di attività produttive: ogni nuovo albero è stato dotato di una certificato che ne indica gli anni, le caratteristiche botaniche e la localizzazione originaria.