Un carabiniere in servizio alla stazione di Buddusò è rimasto vittima la notte scorsa di un grave atto intimidatorio.

La sua Volkswagen Golf parcheggiata in pieno centro, non distante dalla caserma, è stata distrutta da un incendio di chiara origine dolosa.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.

Si tratta del secondo attentato ai danni del militare, lo scorso anno fu denunciato un ragazzo che era stato ripreso mentre girava a cavallo in paese.

Sembra però escluso ogni tipo di collegamento con quell'episodio.

I carabinieri sono al lavoro per individuare responsabili e movente e si confida anche nell'aiuto che potrà arrivare dalle immagini del sistema di videosorveglianza.

In particolare si cerca di capire se anche in questo caso si tratti di un fatto occasionale o se ci siano collegamenti con altri attentati come quello, simile, messo a segno ad Orgosolo il 21 maggio scorso.

Caterina De Roberto

***

L'episodio è stato condannato dal governatore della Sardegna, Christian Solinas. "Esprimo - le sue parole - la mia più sentita solidarietà al carabiniere e a tutti i militari in servizio nella stazione di Buddusò per il vile attentato subìto, un nuovo atto criminale nei confronti dei rappresentanti dell’Arma della Sardegna".

"Vorrei estendere la mia gratitudine - ha aggiunto il presidente della giunta regionale - a tutti coloro che con coraggio sono impegnati quotidianamente in prima linea per tutelare la sicurezza e garantire il controllo delle nostre comunità".

L. P.
© Riproduzione riservata