Diciassette edifici storici venduti dalla Regione ai Comuni. Il prezzo? Un euro
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un euro.
Questo il prezzo simbolico con cui la Regione ha venduto ai Comuni diciassette immobili antichi.
L'alienazione è stata autorizzata oggi dalla giunta Pigliaru e riguarda edifici situati nei territori di Olbia, Tempio e Nuoro.
Tra i beni ceduti fifgurano l'ex colonia e l'ex caserma di Capo Comino (Comune di Siniscola), l'ex stazione di vedetta di Trinità d'Agultu-Vignola e la stazione ferroviaria di Ulassai (la tratta Gairo-Jerzu).
"Parliamo di immobili - spiega l'assessore regionale agli Enti locali Cristiano Erriu - molto conosciuti nei rispettivi territori per il loro passato storico e richiesti dalle Amministrazioni locali, le quali potranno valorizzarli anche grazie al pieno coinvolgimento delle associazioni di volontariato che operano in quei Comuni".
"Per quanto riguarda La Maddalena - aggiunge Erriu - procediamo invece con la cessione di numerosi appezzamenti di terreno, che così potranno essere pianificati dall'Amministrazione per lo sviluppo locale. Si tratta, perciò, di una grande e ulteriore opportunità di crescita economica e turistica offerta al Comune maddalenino dopo i recenti provvedimenti deliberati dall'Esecutivo Pigliaru".
(Unioneonline/l.f.)