Un euro.

Questo il prezzo simbolico con cui la Regione ha venduto ai Comuni diciassette immobili antichi.

L'alienazione è stata autorizzata oggi dalla giunta Pigliaru e riguarda edifici situati nei territori di Olbia, Tempio e Nuoro.

Tra i beni ceduti fifgurano l'ex colonia e l'ex caserma di Capo Comino (Comune di Siniscola), l'ex stazione di vedetta di Trinità d'Agultu-Vignola e la stazione ferroviaria di Ulassai (la tratta Gairo-Jerzu).

"Parliamo di immobili - spiega l'assessore regionale agli Enti locali Cristiano Erriu - molto conosciuti nei rispettivi territori per il loro passato storico e richiesti dalle Amministrazioni locali, le quali potranno valorizzarli anche grazie al pieno coinvolgimento delle associazioni di volontariato che operano in quei Comuni".

"Per quanto riguarda La Maddalena - aggiunge Erriu - procediamo invece con la cessione di numerosi appezzamenti di terreno, che così potranno essere pianificati dall'Amministrazione per lo sviluppo locale. Si tratta, perciò, di una grande e ulteriore opportunità di crescita economica e turistica offerta al Comune maddalenino dopo i recenti provvedimenti deliberati dall'Esecutivo Pigliaru".

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata