Raffica di controlli da parte della polizia amministrativa del commissariato di Porto Cervo in hotel, case vacanza, residence e bed and breakfast.

Nel mirino degli agenti, che hanno effettuato blitz anche a La Maddalena, Arzachena e Palau, i possibili casi di abusivismo e l'immigrazione clandestina.

Nell'ambito delle verifiche delle ultime settimane sono state individuate sette strutture alberghiere o extralbergjiere che operavano senza alcun tipo di certificazione o permesso, mentre altre otto sono finite nei guai per non aver segnalato le generalità di clienti potenzialmente "sospetti", in barba all'obbligo previsto dalla legge.

Undici le persone segnalate all'autorità giudiziaria.

Ancora, sotto la lente della polizia amministrativa sono finiti anche proprietari che hanno ceduto immobili a cittadini stranieri sempre senza darne comunicazione.

I controlli hanno anche riguardato le attività commerciali e hanno portato a scoprire due gioiellerie che operavano senza licenza.

Nell'ambito delle indagini sono anche stati individuati ed espulsi due cittadini extracomunitari sprovvisti del permesso di soggiorno.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata