Simone Delussu, il 19enne di Camerino in carcere per l'omicidio di Lu Xian Cha, la commerciante cinese uccisa a Budoni con quattordici coltellate, oggi davanti al gip di Ascoli Annalisa Giusti, davanti al quale è comparso per l'interrogatorio di garanzia, era un fiume in piena.

Il ragazzo era distrutto e, assistito dall'avvocato Chiara Madia del foro di Roma, ha raccontato in lacrime tutti i particolari dei tragici momenti di quella maledetta sera dello scorso 10 aprile.

Una confessione piena, senza alcun tentennamento.

Il giovane, in oltre un'ora di interrogatorio, ha anche riferito che, tormentato dal rimorso, avrebbe pensato più volte di costituirsi ai carabinieri.

Con ogni probabilità Delussu, che in questi mesi ha vissuto con uno zio paterno nelle Marche aiutandolo nella conduzione di un'azienda agropastorale, verrà trasferito a Badu' e Carros e sempre a Nuoro sarà processato.

Sono andate dunque a buon fine le indagini dei carabinieri, portate avanti sia con le attività investigative tradizionali che con il supporto delle tecnologie.

© Riproduzione riservata