Mancano pochi gironi al 6 gennaio, giorno dell'Epifania, quando in paese si terrà la seconda giornata di “Pasca di Natali in carrera”, evento organizzato a dall'Associazione Turistico-Culturale Contiamoci, costituita nel 2010, che da quell'anno organizza questa manifestazione.

L'evento prossimo segue quello natalizio del 23 dicembre (con “Lu ciocca ciocca”, anteprima del presepio vivente, con Maria e Giuseppe in ricerca di alloggio) del 26 dicembre (con la presenza di figuranti e animali).

Venerdì 6 gennaio invece ci sarà l’arrivo dei Magi e della Befana, che offrirà regali per i più piccoli. Il presepe vivente viene allestito ogni anno in una zona diversa del paese.

Quest’anno è ospitato nei locali dell’antico convento settecentesco in Via San Francesco, già sede del Museo del Sughero. Durante l’evento è stato e sarà possibile possibile vedere le botteghe degli antichi mestieri e si svolgeranno balli e canti tradizionali. Le diverse associazioni del paese coinvolte nell'iniziativa proporranno degustazioni di diversi piatti tipici del territorio tra i quali la zuppa gallurese, i chiusoni, gli cocchi imbuttiti.

© Riproduzione riservata