In attesa di giovedì 8 dicembre quando alle 15:30, in Piazza Risorgimento, ci sarà l’attesa cerimonia di accensione dell’Albero di Natale, con l’arrivo dell’omone con la barba bianca vestito di rosso, va avanti, nonostante il maltempo, il programma “100 Volte Natale Arzachena.

Iniziato lo scorso 19 novembre, nel centro storico, il programma offre il Mercatino di Natale, laboratori artistici, workshop, degustazioni. In particolare c’è il mercatino degli hobbisti, ospitato in 16 casette in legno. Si trovano poi decorazioni per l'albero e la casa, pupazzi, giochi, ceramiche, bijoux, accessori vari con cui confezionare doni per le feste; ed è possibile degustare prodotti della gastronomia locale preparati dal Comitato dei Fidali o altre associazioni.

Oggi, sabato 26 novembre, è in programma, sempre nel centro storico, Musica dal vivo con il quartetto Christmas Swing, che si esibisce a partire dalle 18:00.

Tra gli altri tanti appuntamenti ci sono da ricordare: dal 3 dicembre all’8 gennaio Natale sul ghiaccio, con pista di pattinaggio, musica e animazione all’Auditorium comunale; dal 9 all’11 dicembre la Casetta di Babbo Natale con musica, laboratori e animazione; il 10 dicembre l’accensione del Presepe Monumentale con rinfresco in musica a Baia Sardinia; il 13 dicembre la festa di Santa Lucia; il Christmas Day 4° edizione a Cannigione; dal 21 al 23 dicembre l’apertura del Villaggio Natalizio nel borgo di Abbiadori,  con la casetta gonfiabile, giochi di legno e letterine a Babbo Natale; un concerto gospel nella chiesa di Santa Maria della Neve il 22 dicembre; il Silent Sardinia Festival il 27 e 28 dicembre e il 6 gennaio l’apertura della Casa della Befana.

© Riproduzione riservata