Da venerdì prossimo, 1° dicembre, e fino al 15 giugno, sarà attivata ad Arzachena, per la prima volta, la Linea Rosa, solitamente operativa col servizio “Lu Pustali” solamente nel periodo estivo, per collegare le frazioni di Baja Sardinia, Liscia di Vacca, Porto Cervo, Abbiadori, Santa Teresina e Monticanaglia con il centro urbano della cittadina e il borgo di Cannigione.

L’Amministrazione Ragnedda ha deciso inoltre di finanziare anche un servizio dedicato agli studenti del Liceo Scientifico Falcone e Borsellino che, privi di palestra nell’edificio scolastico, potranno recarsi con il bus alla moderna struttura della Scuola secondaria di primo grado, per svolgere attività fisica.

«La peculiarità del nostro territorio, vasto oltre 220 chilometri quadrati e con gran parte della popolazione residente nei borghi e nell’agro» spiega Stefania Fresu, delegata ai Trasporti, «richiede un servizio di connessione verso il centro urbano molto articolato e costoso, che cerchiamo di implementare di anno in anno per rispondere alle esigenze di tante famiglie e, soprattutto, dei giovanissimi».

Dal 1° dicembre dunque, la Linea Rosa invernale si affianca alla Linea Blu, che collega da anni il centro di Arzachena col borgo di Cannigione.