Un operaio di 50 anni residente ad Arzachena è la vittima di un grave episodio avvenuto nei giorni scorsi in una via centralissima della cittadina gallurese. L’uomo ha rischiato di morire, stando alla ricostruzione della Procura di Tempio Pausania, a causa delle coltellate con le quali un giovane di nazionalità tunisina ha cercato di colpirlo.

I fatti sono avvenuti davanti a diversi testimoni e il nordafricano è stato arrestato dai Carabinieri di Arzachena con l’accusa di tentato omicidio. Stando agli atti delle indagini condotte dalla Procura di Tempio, la vittima ha sorpreso il giovane tunisino all’interno della sua auto, mentre tentava di impadronirsi di alcuni oggetti. Il presunto ladro è scappato, l’operaio arzachenese lo ha raggiunto e bloccato. Ne è nata una colluttazione, il presunto ladro ha impugnato un coltello cercando di colpire ripetutamente all’addome la vittima. L’operaio è stato raggiunto di striscio, fortunatamente è riuscito a schivare tutti i fendenti. Nella colluttazione la vittima ha riportato ferite e traumi.

Per il presunto responsabile del tentato omicidio, difeso dall’avvocata Immacolata Natale, è stata disposta la misura della custodia cautelare in carcere. 

© Riproduzione riservata