Giovedì 29 giugno inaugurazione, nel centro storico, del mercato serale estivo.

«Un progetto sperimentale per animare il centro ogni giovedì sera», afferma e precisa l’assessora al Turismo e Commercio, Claudia Giagoni.

Saranno esposti, dalle 20, per tutta l’estate e fino al 14 settembre, «prodotti d’artigianato, opere dell’ingegno e prodotti tipici».

«Il mercato serale coinvolge espositori selezionati per arricchire con prodotti originali e alternativi l’offerta commerciale presente e rivitalizzare il quartiere anche con eventi collaterali». L’organizzazione è a cura dell’Ana - Associazione Nazionale Ambulanti - coordinata dal presidente regionale Pietro Giordo. La stessa Associazione si occuperà dell’allestimento del mercato e dell’organizzazione di piccoli spettacoli con artisti di strada.

Sono già coinvolte oltre 20 attività alle quali sono state assegnate le postazioni tra via Ruzittu, piazza Risorgimento e corso Garibaldi, secondo il regolamento regionale e il piano di sicurezza. 

«Il mercato serale può dare nuova linfa alle attività esistenti e, oltretutto - afferma sempre l’assessora Giagoni - stimolare arzachenesi e turisti a trascorrere una bella serata all’aria aperta a passeggio nel vecchio quartiere come avveniva un tempo». «Sarà una sorta di test – aggiunge Giagoni – che ci consentirà anche di coinvolgere sempre più venditori da alternare nei mesi di luglio e agosto ed, eventualmente, la prossima estate».

© Riproduzione riservata