È recentemente entrato nelle casse comunali un fondo di 347mila euro, proveniente dalla Regione, destinato alla progettazione di opere pubbliche ad Arzachena. «Una piscina comunale, un nuovo palasport e percorsi ciclopedonali potranno diventare realtà solo passando per questa prima fase della progettazione, prerogativa unica per poter accedere in futuro a fondi ministeriali, da Pnrr o regionali con cui arrivare, un giorno, alla concreta realizzazione» spiega Massimo Azzena, assessore ai Lavori Pubblici e Manutenzioni. «Sono 4 opere ambiziose per cui stimiamo un costo di almeno 20 milioni di euro».

È intenzione dunque dell’Amministrazione comunale, con la piscina e il Palasport, afferma il sindaco Roberto Ragnedda, «gettare le basi per dare vita alla Cittadella dello sport nell’area attorno allo stadio Biagio Pirina, di cui si discute da anni».

Altra progettazione riguarderà «una nuova pista ciclopedonale parallela alle strade provinciali. Partirà dai borghi di Santa Teresina e Monticanaglia per raggiungere Abbiadori, Liscia di Vacca e Baja Sardinia, passando per Porto Cervo e altri punti panoramici e di pregio del territorio».

© Riproduzione riservata