Al via il Carnevale di Arzachena.

Si parte giovedì 16 febbraio, in piazza Risorgimento, con Fai e laldu (la Favata) e sono previste 4 giornate di festeggiamenti.

Saranno 5 i carri allegorici che prenderanno parte alle prime due sfilate, domenica 19 e martedì 21 febbraio, e a quella di Cannigione in calendario domenica 26 febbraio. 

I temi proposti per questa edizione sono: Space Jam, Fitness anni ‘80, la serie tv Mercoledì, Antica Grecia e Harry Potter. Animeranno il corteo anche 4 gruppi mascherati.

L’iniziativa è promossa dal Comune e dal Comitato Chissi di Lu Carrasciali: «Dopo 2 anni di stop, i ragazzi hanno espresso grande entusiasmo nel poter riorganizzare la manifestazione con l’aiuto del Comune», dichiara Nicoletta Orecchioni, delegata allo Sport e Spettacolo. Che aggiunge: «È una ricorrenza che, da sempre, funge da forte strumento di aggregazione, stimola la creatività e una sana competizione tra i gruppi dei vari borghi e quartieri, portando divertimento e allegria anche “dietro le quinte”, nel periodo della costruzione dei carri. Costanza e impegno riuniscono i ragazzi allo scopo di presentare all’intero paese i risultati del loro lavoro nei tre giorni di sfilate».

Collaborano alla realizzazione del programma le associazioni di volontari Amici di Nemo, il Gruppo Folk Città di Arzachena, il Comitato Fidali 83/98 e il Comitato festeggiamenti San Giovanni Battista di Cannigione.

© Riproduzione riservata