Armi, droga e biciclette rubate: a Olbia il maxi sequestro
In manette è finito un 21enne, nella mansarda aveva una scacciacani, proiettili, una bomba carta e refurtivaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un arresto, due denunce, e diversi sequestri di armi, esplosivi e stupefacenti. I carabineiri di Olbia hanno portato a termine una serie di interventi, anche con l'impiego di un elicottero AB412 del 10° NEC di Olbia – Venafiorita.
Una decina di pattuglie ha operato tra Corso Umberto, Corso Vittorio Veneto, le piazze del centro e le vie adiacenti.
Oltre a numerosi esercizi commerciali controllati e diverse persone, i militari hanno individuato un giovane di origine romena, M.D.M., 21enne già noto alle forze dell'ordine, che sopra l’abitazione di via Brigata Sassari aveva una vera e propria centrale del crimine.
In mansarda c'erano 42 biciclette di grande valore, risultate tutte rubate durante l'estate ai turisti della Gallura; 4 chili e mezzo di marijuana, alcuni grammi di cocaina, materiale vario per il confezionamento, una "scacciacani" modificata e senza tappo rosso, 49 proiettili, una bomba carta e tanta altra refurtiva proveniente verosimilmente sia da furti a danno di privati su auto o nelle abitazioni, sia ai danni di negozi.
Arrestato, è stato portato al carcere di Nuchis.
Le indagini ora proseguono per ricostruire la sua attività.
Nell'ambito degli stessi controlli, i carabinieri hanno ritirato due patenti ad altrettanti conducenti sorpresi alla guida in stato di ebbrezza. Entrambi sono stati denunciati a piede libero e le auto sono state sequestrate.
(Unioneonline/s.s.)
LE IMMAGINI DELLE OPERAZIONI: