Nel territorio di Palau sono risultate altre 3 persone positive al Covid 19, oltre alle 5 registrate nei giorni precedenti. I nuovi casi sono tutti dipendenti comunali, uno residente a Palau e i restanti 2 in altri comuni.

Lo hanno comunicato i diretti interessati al sindaco Francesco Manna, che però in merito continua a non ricevere alcuna informazione dall'ATS. Il primo cittadino denuncia oggi il fatto in una nota ufficiale.

"Malgrado i continui tentativi di contatto continua a essere assente la comunicazione di ATS Sardegna col sottoscritto in merito alla presenza di positività nel comune di Palau - spiega il primo cittadino - Sono risultati positivi altri 3 dipendenti e di questo sono stato informato direttamente dagli interessati. Ricordo che l'ufficialità dei casi può provenire ed essere confermata solo da Ats. Sarà comunque mia cura - conclude il comunicato - informare la cittadinanza sugli sviluppi della situazione, appena ne verrò a conoscenza".

Raggiunto telefonicamente, Manna precisa ulteriormente: "Nonostante i casi e le disfunzioni accennate, la situazione a Palau è sotto controllo. Non bisogna però creare eccessivi allarmismi e i cittadini devono attenersi alle regole. Certo, la situazione sanitaria è delicata, come del resto quella economica. Per Palau sotto l'aspetto turistico si sta prospettando infatti un mese di settembre disastroso. Le disdette arrivano anche all'80% dei casi".
© Riproduzione riservata