L'aeroporto Costa Smeralda chiuderà il 2017 con un nuovo record di traffico: dal primo gennaio ad oggi sono passati per lo scalo olbiese 2.757.940 passeggeri, con incremento dell'11% (+262.451 passeggeri) rispetto allo stesso periodo del 2016.

A questi bisognerà aggiungere i viaggiatori del periodo natalizio che, secondo le stime, saranno circa 55.000 passeggeri, per un totale di 298 voli, con un incremento del 20% rispetto al ponte natalizio dello scorso anno.

Le novità di questo inverno riguardano i collegamenti per Amsterdam, Barcellona El Prat e Londra Gatwick, operati rispettivamente da Transavia, Vueling e easyJet.

Sul mercato nazionale, il Costa Smeralda, oltre che con Milano, Roma e Bologna, sarà collegato con le città di Verona, Torino e Napoli a partire dai prossimi giorni.

"Siamo decisamente soddisfatti dei risultati raggiunti quest'anno, soprattutto per quanto concerne l'incremento del traffico nella bassa e media stagione", ha commentato l'ad della società di gestione Geasar Silvio Pippobello: "Abbiamo lavorato con il territorio e con le compagnie aree partner al fine di incrementare l'offerta dei collegamenti invernali, per consentire la costruzione di prodotti turistici in bassa stagione con collegamenti a basso costo. Grazie a questi voli, inoltre, anche il bacino d'utenza locale ha la possibilità di raggiungere agevolmente importanti destinazioni non servite in precedenza durante il periodo invernale".
© Riproduzione riservata