Non accenna ad attenuarsi l'ondata di maltempo che da più giorni sta attanagliando molte regioni d'Italia, in particolare la Sardegna.

Secondo Stefano Ghetti, meteorologo di www.ilmeteo.it, continuerà a piovere diffusamente almeno fino a giovedì. Non solo: nelle prossime ore previste ancora precipitazioni e vento, con particolare intensità sulle coste orientali della Sardegna e su Cagliari.

A partire da mercoledì il maltempo comincerà ad allentare lentamente la presa, le piogge saranno ancora presenti ma meno intense e a carattere sparso.

Da giovedì l'alta pressione delle Azzorre inizierà ad avanzare con più decisione verso il nostro Paese liberando dalle piogge e garantendo un weekend soleggiato.

In Sardegna, un nuovo avviso di condizioni meteo avverse, per piogge e temporali, è stato diramato dalla Protezione Civile ed è valevole sino alle 12 di domani, mercoledì 17 novembre 2021.

Dalle ore centrali della giornata di oggi, e sino alla mattina di mercoledì 17 novembre - specifica l'avviso - sulla Sardegna si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori meridionale ed orientale. In particolare, su quello orientale si potranno raggiungere cumulati localmente molto elevati in 24 ore, con possibilità di temporali forti, isolati o sparsi.

In via precauzionale, a Cagliari gli orari di apertura e chiusura al pubblico dei parchi e delle aree verdi comunali potrebbero subire delle modifiche localizzate dell'ultimo minuto, di pari passo con l'evoluzione dell'allerta.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata