Dopo il ricovero d'urgenza all'ospedale Gemelli di Roma, è lo stesso Luigi Di Maio, colto da un malore nel pomeriggio di ieri, a rassicurare tutti sulle sue condizioni di salute.

E lo fa attraverso un post sulla sua pagina Facebook, in cui si scusa per l'annullamento degli impegni per questo weekend che includevano anche una tappa in Sardegna.

"Mi dispiace per gli attivisti che avevano preparato gli incontri in Piemonte e in Sardegna", ha scritto. "Appena fatti i dovuti controlli vi prometto che organizzeremo nuovamente. Qui sono tutti molto gentili e professionali e sono molto tranquillo. Vi terrò aggiornati. Buon fine settimana!"

I risultati degli accertamenti - hanno scritto in una nota i medici dell'ospedale - "hanno dato risultati tranquillizzanti", ma si è deciso d'accordo con il politico pentastellato, di "trattenerlo per ulteriori indagini diagnostiche".

Nel frattempo, il vicepresidente della Camera ha incassato gli auguri di pronta guarigione un po' da tutti gli esponenti politici, a cominciare dai compagni di partito Roberto Fico - "Un abbraccio a Luigi da tutto il gruppo parlamentare. Rimettiti presto!!", ha scritto su Twitter - e Alessandro Di Battista ("Coraggio fratello, tra qualche giorno in Parlamento e in piazza più forte che mai!") oltre al leader del M5S Beppe Grillo.

Ma anche dai "nemici" storici, come Matteo Renzi e il presidente della Camera Laura Boldrini.

© Riproduzione riservata