Covid, ricoveri in crescita anche nell’Isola: occupazione al 6%, stabili le intensive
Per la Sardegna restano ancora lontane le soglie limite oltre le quali viene considerato il passaggio della regione in zona gialla
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Con l’aumento dei contagi, torna a crescere anche in Sardegna il numero di ricoverati a causa del Covid.
Nell’Isola, la percentuale di posti in reparto occupati da pazienti Covid con sintomi passa al 6%, facendo segnare un punto percentuale in più rispetto all’ultima rilevazione.
Ancora lontana, comunque, la soglia limite del 15%, il cui superamento costituisce uno dei parametri che possono determinare il passaggio della regione in zona gialla.
Per quanto concerne le terapie intensive, la situazione nell’Isola rimane invece stabile, con una percentuale di occupazione pari al 3% e dunque ben al di sotto della soglia limite del 10%.
A livello nazionale, secondo i dati dell'Agenzia Nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas), il 6% delle terapie intensive e l'8% dei posti in reparto sono occupati da parte di pazienti Covid, soglia però superata da singole regioni.
Resta critica la situazione in Friuli Venezia Giulia, che ha già superato la soglia limite sia delle terapie intensive (10%) che dei reparti ordinari (15%) per il passaggio in zona gialla.
(Unioneonline/v.l.)