Nuove opportunità di lavoro, in Sardegna, arrivano dalla Corea.

L'Aspal, l'Agenzia sarda per le politiche attive del lavoro, ha firmato un accordo con la Korean Food Foundation per una collaborazione nel settore alimentare.

Il protocollo d'intesa, che sarà valido per tre anni, prevede nuove attività di formazione e opportunità di mobilità per i giovani appassionati di cucina. In particolare sarà sviluppato un programma di cooperazione tra i due Paesi con il coinvolgimento di esperti culinari sardi e coreani.

"Quello del cibo e dell'agrifood - ha commentato il direttore generale dell'Agenzia, Massimo Temussi - è un settore che si sta sviluppando sempre più velocemente, caratterizzato da eccellenze che contribuiscono allo sviluppo economico e alla diffusione della nostra cultura e dei nostri prodotti nel mondo".

"Per la Sardegna queste misure - conclude - oltre a rafforzare e offrire opportunità di scambio, lavoro e formazione ai giovani, sono importanti perché permettono di far conoscere le nostre eccellenze e di essere attrattivi anche sui mercati d'oltroceano".

La stretta di mano
La stretta di mano
La stretta di mano

L'ESPERIENZA A NEW YORK - Nei mesi scorsi sei giovani chef, grazie all'Aspal e al progetto Taste to Taste, erano andati a New York per uno scambio di esperienze.

(Redazione Online/D)

La cerimonia
La cerimonia
La cerimonia

© Riproduzione riservata