Virus, stretta negli ospedali sardi: divieto di visita e attività ridotte
I presidi dell'azienda Brotzu sospendono l'accesso dei parenti dei pazienti. A Olbia e Tempio giro di vite sulle prestazioniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Le visite dei parenti dei pazienti ricoverati nei tre presidi dell'azienda Brotzu di Cagliari (San Michele, Microcitemico e Businco) temporaneamente sospese a causa dell'aumento dei contagi da Covid 19.
"Sino a diversa disposizione di questa direzione generale - spiega il commissario straordinario del Brotzu Paolo Cannas - l'accesso è temporaneamente sospeso, per il tempo strettamente necessario alla comprensione dell'evoluzione della curva epidemiologica. Sarà oggetto di valutazione da parte dei direttori di stabilimento ospedaliero la concessione di deroghe rispetto a casi specifici ove è imprescindibile la presenza di un visitatore".
Il divieto sarà in vigore a partire da domani e varrà anche per gli informatori scientifici.
Giro di vite agli accessi anche nel Nord Sardegna: l'Ats ha infatti già sospeso attività e prestazioni (se non urgenti) negli ospedali di Olbia, Tempio e La Maddalena. Lo stesso vale per le visite.
Saranno però garantite le prestazioni per i pazienti oncologici e tutti i servizi essenziali.
(Unioneonline/l.f.)
DITE LA VOSTRA