Un giovane di 20 anni è stato arrestato dai carabinieri di Cagliari con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. 

È stato proprio il ragazzo, originario di Gonnosfanadiga, a richiedere nei giorni scorsi l’intervento dei militari, davanti a una discoteca del capoluogo. 

A suo dire, infatti, era stato aggredito da uno dei buttafuori. In realtà gli addetti alla sicurezza lo avevano bloccato all’ingresso del locale perché visibilmente ubriaco. 

All’arrivo degli uomini dell’Arma, dopo aver raccontato la sua versione, il 20enne non si è calmato, ma – anzi – si è scagliato contro uno dei vigilante all’ingresso, iniziando anche a prendersela con gli stessi carabinieri, con fare aggressivo, insulti e minacce. 

A quel punto è intervenuto anche il 118 e il giovane, fuori di sé, è stato portato il policlinico di Monserrato. Anche qui, in stato di agitazione, non si è placato, crollando a terra e ferendosi alle labbra. 

Per lui è come detto scattato l’arresto e il successivo processo per direttissima, con il giudice che ha accolto la richiesta di patteggiamento, condannandolo tre mesi di reclusione, con sospensione della pena.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata