Turisti positivi bloccati in Sardegna: "Molti vogliono restare nell'Isola"
Croce rossa e Protezione civile stanno contattando i turisti in quarantena, molti di loro vogliono concludere qui l'isolamentoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
E' ancora in via di definizione il piano di rientro dei turisti positivi ancora in Sardegna. Ma molti di loro hanno già dichiarato di voler restare nell'Isola.
Lo fanno sapere Croce rossa e Protezione civile, che in questi giorni si stanno mettendo in contatto con le persone in quarantena per organizzare il loro ritorno a casa.
"In queste ore le persone risultate positive al Covid-19 e che si trovano in isolamento in Sardegna sono state contattate dal personale della Protezione civile e non poche di queste hanno espresso la volontà di voler concludere la quarantena sull'Isola", conferma Marcello Acciaro, responsabile dell'Unità di crisi regionale per il nord Sardegna.
Il programma, che dovrebbe riguardare solo le persone asintomatiche, dovrebbe prevedere un ponte navale, questa la soluzione più probabile, oppure aereo.
(Unioneonline/D)