Travolta e uccisa in viale Marconi, l'investitore: "Pensavo fosse un cane"
La polizia municipale ha individuato l'investitore di Clementina Spalma. È stato denunciato per omicidio stradaleÈ stato identificato il conducente che alla guida di un'auto bianca ha investito e ucciso in viale Marconi a Cagliari, nella notte tra il 28 e 29 gennaio, Clementina Spalma, 49 anni di Capoterra, per poi fuggire.
Gli agenti della Polizia locale di Cagliari e i colleghi della sezione di polizia giudiziaria hanno lavorato a fondo partendo da pochi elementi: i frammenti della vettura ritrovati nel cavalcavia di Is Pontis Paris e delle immagini per niente chiare.
Il conducente - un 52enne di Cagliari - è stato alla fine rintracciato e convocato in Procura dal pm Daniele Caria che ha coordinato la indagini. L'uomo è stato denunciato per omicidio stradale, fuga e omissione di soccorso.
"Ho sentito un rumore ma pensavo fosse un cane", ha detto l'uomo quando si è trovato davanti gli agenti e il magistrato nell'interrogatorio avvenuto alla presenza del suo avvocato.
Gli uomini della Municipale e della pg della Polizia locale avevano svolto una serie di accertamenti nelle carrozzerie e concessionarie a caccia dell'auto pirata e alla fine sono riusciti a individuarla - danneggiata - in un'officina del capoluogo, mettendola sotto sequestro.
La vettura aveva investito la povera donna che camminava in viale Marconi dopo aver trascorso la serata nel centro commerciale Le Vele. La vittima è stata poi vista verso mezzanotte uscire a piedi dai parcheggi e dirigersi verso viale Marconi. Più tardi il tragico impatto con l'auto. I soccorsi sono stati inutili.