Tra i migranti anche due espulsi dall'Italia per cinque anni: arrestati
E' emerso dai controlli sulle persone arrivate nelle coste meridionali della Sardegna negli ultimi giorniPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La Squadra Mobile di Cagliari, con la collaborazione della Guardia di Finanza, ha arrestato stamattina un 28enne e un 25enne entrambi di nazionalità algerina: l'accusa è di essere rientrati in Italia dopo un decreto di espulsione della durata di cinque anni che non era ancora scaduto.
Il primo migrante era tra i dieci intercettati dalla Guardia Costiera dieci giorni fa a bordo di un barchino a circa 4 miglia nautiche dalle coste di Porto Pino, comune di Sant'Anna Arresi.
Il secondo migrante è stato soccorso assieme ad altri undici il 23 settembre scorso da un equipaggio della Guardia di Finanza: il barchino con cui erano arrivati era rimasto incagliato fra gli scogli del comprensorio del poligono militare di Teulada.
Entrambi sono stati condotti in Tribunale per il rito della direttissima.
A seguito dell'udienza, dove è stato convalidato l'arresto, sono stati concessi i termini a difesa e il nulla osta all'espulsione.
(Unioneonline/D)