Il maltempo si è abbattuto in queste ore sulla Sardegna, in particolare sulla zona meridionale.

Numerosi gli interventi da parte dei Vigili del fuoco di Cagliari con circa 120 chiamate in gran parte relative alla "bomba d'acqua" che ha colpito Carbonia e Iglesias poco prima delle 13 e che poi si è spostata verso l'hinterland cagliaritano, in particolare a Sestu, Sinnai, Settimo San Pietro, Assemini e il litorale di Quartu.

Un'auto è rimasta bloccata nel sottopassaggio della 131 Dcn, sulla provinciale che collega Sestu e Assemini, a causa dell'allagamento della sede stradale.

Un'altra macchina con due persone a bordo è rimasta fera tra la zona industriale di Quartucciu e la Statale 125.

Un intervento degli uomini del 115 (foto Vigili del fuoco)
Un intervento degli uomini del 115 (foto Vigili del fuoco)
Un intervento degli uomini del 115 (foto Vigili del fuoco)

A Quartu un disabile, in casa da solo, è stato soccorso nella sua abitazione allagata. Mentre in località Costa Marina un muro di sostegno in blocchetti si è ribaltato senza, per fortuna, creare danni.

Ancora a Sestu una donna disabile è stata raggiunta dai vigili del fuoco che l'hanno portata fuori dal seminterrato allagato.

La perturbazione - che ha toccato anche l'Oristanese - in queste ore sta lasciando la zona sud dell'Isola per raggiungere il nord. Ad Alghero si registrano infatti le prime conseguenze con i tombini saltati e le strade invase dall'acqua.

(Unioneonline/s.s.)

L'AUTO BLOCCATA NELLA STRADA ALLAGATA:

© Riproduzione riservata