La Stroke Unit e Neurologia dell’ospedale Brotzu di Cagliari ha conquistato per il terzo anno consecutivo il premio internazionale "European Stroke Organisation Angels Awards - Gold Status" per la gestione intra-ospedaliera dell'ictus, patologia grave che ancora mette a rischio la vita e la qualità della vita di molti pazienti.

Il premio è stato consegnato a Lecce nell'ambito del congresso dell'associazione italiana Ictus.

«Il riconoscimento  è frutto dell'impegno e della qualità del lavoro in squadra del personale multidisciplinare dell'Unità Operativa di Neurologia-Stroke Unit e di tutto l'ospedale»,  commenta il direttore della Stroke Unit, Maurizio Melis.

Il premio  come “Centro oro” è assegnata dalla Eso (European Stroke Organization) e da “Angels", «organizzazione che ha come obiettivo quello di migliorare l'assistenza all'ictus cerebrale favorendo e diffondendo la buona pratica clinica. Il buon lavoro è confermato dai dati del piano nazionale esiti dell'Agenas relativi al numero dei pazienti assistiti e dalla bassa mortalità rispetto alla media nazionale», ha concluso il neurologo cagliaritano.

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata