Spaccio di droga: raffica di arresti a Cagliari
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Diversi arresti sono stati compiuti in questi giorni dalla Squadra mobile di Cagliari, con il supporto dei Falchi, e in collaborazione con i reparti Mobile e cinofili, in particolare nell'area della Marina, dove si concentra la "movida" della città.
A finire in manette, per detenzione e spaccio di droga, sono stati: Seedy Conteh, originario del Gambia, 22 anni, senza fissa dimora, già noto alle forze dell'ordine; Manneh Ebrima, suo connazionale di 18 anni, e il romeno 24enne Ionut Rosu, residente a Cagliari ma di fatto senza fissa dimora.
La Questura ha organizzato una serie di osservazioni con riprese video al fine di immortalare i momenti dello spaccio, alle quali hanno partecipato non solo gli agenti della Squadra mobile, ma anche la Volante e il Reparto prevenzione crimine.
Durante le attività, sono stati ripresi, in piazza Sant'Eulalia, i tre arrestati mentre venivano avvicinati, nella zona della gradinata, da alcuni giovani di passaggio, e ogni volta che avveniva la cessione di sostanze, poi andavano verso una palma e prelevavano qualcosa.
I poliziotti sono quindi intervenuti e hanno bloccato i tre giovani, accerchiandoli; in seguito alle perquisizioni personali e del nascondiglio, sono stati ritrovati circa 50 grammi tra hashish e marijuana.
Inoltre, sempre nel corso della vasta operazione, all'aeroporto di Elmas è finito nelle maglie dei controlli un nigeriano arrivato da Roma: Anthony Okofor, 19enne residente a Jerzu, è stato arrestato con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di eroina.
Sceso dal volo, il giovane è stato individuato: aveva uno strano atteggiamento perché teneva lo sguardo rivolto verso il basso ma non mancava di tenere d'occhio gli agenti, rimanendo comunque a distanza.
Sottoposto a perquisizione, estesa anche al suo trolley, non è emerso nulla di rilevante. Ma il 19enne ha iniziato a tremare e a mostrare una insolita sudorazione.
A quel punto, gli esami sono proseguiti al Santissima Trinità: la Tac alla regione addominale e toracica ha evidenziato la presenza di ovuli, quindi il nigeriano è stato portato al carcere di Uta.
In totale aveva in corpo 50 ovuli con all'interno 750 grammi circa di eroina, destinata al mercato del centro di Cagliari.
(Redazione Online/s.s.-m.v.)
CONTROLLI NELL'ORISTANESE:
UN ARRESTO A SESTU: