Soffre di claustrofobia, ma scende nel deposito militare: donna colta da malore
Disavventura, senza conseguenze, nel corso della partecipata visita organizzata da Sardegna Sotterranea ed Esplora SardegnaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Stava ammirando le profondità delle cisterne sotterranee del Deposito carburanti dell'Aeronautica militare di Cagliari, quando all'improvviso ha accusato un malore e perso i sensi.
Momenti di paura, ma, per fortuna, nessuna conseguenza per una donna che oggi ha partecipato alle visite guidate organizzate a Cagliari dalle associazioni Sardegna Sotterranea ed Esplora Sardegna in occasione dell'iniziativa "Monumenti aperti".
"Quando la signora si è rimessa - raccontano Bruno Casanova e Marcello Polastri, del team che ha promosso la visita - lei stessa ha raccontato di essere cardiopatica e claustrofobica. Sul posto - aggiungono gli organizzatori - era anche presente una autoambulanza del 118 il cui intervento, anche per volontà della signora che è stata male, non si è fortunatamente reso necessario".
Nonostante la disavventura, le visite guidate si sono rivelate un successo: un migliaio i visitatori che hanno potuto godere della bellezza dei sotterranei e usufruire delle spiegazioni degli alunni delle scuole Michelangelo e Pacinotti, formati per l'occasione dalle guide di Sardegna Sotterranea ed Esplora Sardegna con il Gruppo Cavità Cagliaritane.
(Unioneonline/l.f.)