Festa al centro anziani "Villa Giovanna" a Sinnai, dove una delle ospiti, Annunziata Increspato, ha compiuto cent'anni. La nonnina conserva ancora una buona memoria, legge il giornale e sa recuperare i ricordi fra le pieghe del passato con una lucidità invidiabile.

È la terza nonnina che in pochi anni festeggia il secolo di vita a Villa Giovanna: la piccola comunità della casa residenziale si è stretta attorno alla centenaria, si è congratulata con lei e ha condiviso la torta. A visitare Annunziata Increspato c'era anche il sindaco di Sinnai, Matteo Aledda.

L'arzilla vecchietta ha origini napoletane da parte del padre, mentre la madre era sarda. Da alcuni anni vive nel centro per anziani che si trova in via Trieste. Trascorre serenamente la vecchiaia circondata dall'affetto di tutti.

"Mi trovo benissimo, ha detto la centenaria, "ringrazio tutti per l'affetto che mi è stato riservato anche in questa occasione". Ovviamente la nonnina, alla fine dei festeggiamenti in suo onore, ha dato a tutti l'appuntamento al prossimo anno.
© Riproduzione riservata