Aggrediti, minacciati e insultati per un bacio nel mare del Poetto.

E' accaduto ieri sera a una coppia di giovani di Bolzano in vacanza a Cagliari. Shahzeb Altaf, infermiere, e il compagno Alessandro sono stati aggrediti da una famiglia di cagliaritani: parole pesanti perché i due si sono scambiati qualche gesto affettuoso. "Come vi permettete di fare queste cose davanti a un bambino? Ci vorrebbe Mussolini per farvi sparire", questa una delle tante parole pesanti verso i due.

Altaf si è difeso: "Siamo nel 2020 e devo ancora sentire queste cose?". Così dalle parole si è passati ai fatti. Le minacce anche con il bastone dell'ombrellone e uno spintone.

Sono dovuti intervenire gli altri bagnanti nella zona del chiosco Fico d'India in difesa dei due turisti. Poi l'arrivo della Polizia. "Abbiamo presentato denuncia. Queste cose non devono accadere", aggiunge il giovane infermiere.

I due resteranno in Sardegna. "Gireremo le magnifiche spiagge e ci torneremo anche in futuro. É un caso isolato e tanti si sono schierati dalla nostra parte anche i gestori del baretto. Ringraziamo tutti, questo ci ha emozionato".
© Riproduzione riservata