Al Santissima Trinità di Cagliari è caos parcheggi. Non perché gli stalli non ci siano, ma perché i pochi a disposizione sono stati ulteriormente ridotti e riservati agli «eletti». Lo scrive in una nota il sindacato Fials, denunciando il disagio al quale verranno sottoposti non solo i dipendenti –  tra oss, infermieri e altro personale –  ma anche i pazienti, spesso costretti a lasciare la loro macchina lontano dall’ospedale nei pressi del mercato di via Quirra.

La novità non è passata inosservata. A delimitare lo spazio – non più per tutti – sono arrivate delle strisce blu. Tra i malumori anche la mancata sistemazione dello sterrato fronte Cus Cagliari, lato scuola Italo Stagno, «area che  – scrive Fials – e doveva rapidamente essere sistemata e messa in sicurezza, e che invece, dopo tre lunghi anni, giace ancora nelle sue storiche condizioni, ovvero impraticabili specie dopo la pioggia».

Poi la stoccata alla Asl 8 di Cagliari, con riferimento alle «vane promesse di facili risoluzioni». «Come tutti i lavoratori, siamo ancora alla fermata in attesa del famoso bus navetta per il trasporto dei dipendenti dal parcheggio di via Romagna fin dentro le mura dell’ospedale», conclude il sindacato.

(Unioneonline/v.f.)

© Riproduzione riservata