Intendevano dare il benvenuto ai nuovi inquilini della Regione sperando di essere ricevuti nei locali di viale Trento al fine di esporre le loro istanze. Ma con il nuovo esecutivo ancora lontano dall'essere formato le possibilità di un colloquio erano ben poche.

Poco male per la trentina di ecopacifisti riuniti oggi da Sardegna Pulita. I portavoce Angelo Cremone ed Ennio Cabiddu si sono rivolti direttamente al nuovo Presidente Solinas lanciando appelli per instaurare un dialogo.

Tra le questioni affrontate ovviamente quella della fabbrica Rwm di Domusnovas, ma non solo. Le riflessioni hanno riguardato anche il gravare delle servitù militari nell'isola, le ricette dell'agroalimentare e la vertenza latte oltre alla contrarietà alle centrali al carbone.

"Noi - hanno detto Cremone e Cabiddu - abbiamo tante proposte per lo sviluppo del territorio e dell'isola che vorremmo sottoporre ai nuovi inquilini della Regione senza fare sconti a nessuno così come non li abbiamo fatti a chi ha appena fatto le valigie. Ci rivolgiamo anche ai 6 consiglieri del Movimento Cinquestelle sperando che non seguano l'esempio dei colleghi ora al Governo che in campagna elettorale si sono spesi contro l'attività della fabbrica delle bombe e la questione delle esportazioni per poi dimenticare tali questioni una volta eletti".
© Riproduzione riservata