Un 44enne cagliaritano è stato arrestato per furto aggravato, nel pomeriggio di ieri, dagli agenti della Polizia di Stato di Cagliari, e denunciato a piede libero per il reato di porto d’armi o di oggetti atti ad offendere.

L’uomo era riuscito ad introdursi all’interno di una stazione di servizio di viale Marconi, i cui locali erano andati distrutti mesi fa da un grosso incendio, ma è stato sorpreso, mentre era intento ad aprire delle confezioni di cialde di caffè, dal titolare che ha chiesto aiuto al 113.

I poliziotti delle Volanti sono intervenuti immediatamente e hanno trovato il malvivente che aveva già riposto un centinaio di cialde in uno zaino e le restanti in diverse buste della spesa. In tutto, l’uomo si era impossessato di circa 2.600 cialde di caffè.

Dal controllo che ne è seguito, l’uomo è stato trovato anche in possesso di un coltello a serramanico, occultato nella tasca dei pantaloni.

La perquisizione estesa al domicilio ha permesso di recuperare anche altra refurtiva: numerosi pacchi di cartine e filtrini per sigarette, pacchi di batterie, gomme da masticare ed oggetti vari, presumibilmente sottratti in precedenza dallo stesso distributore.

Il 44enne è stato quindi arrestato per furto e denunciato.

Nella mattinata odierna l’udienza di convalida per direttissima.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata