Nove bustoni di vetro, 9 bustoni di plastica, 16 bustoni di indifferenziato, 2 cassette di polistirolo per la pesca, una batteria d'auto, un copertone di autocarro e altri ingombranti vari.

E’ ciò che hanno raccolto sulla spiaggia cagliaritana di Calamosca e nelle zona limitrofe i volontari che hanno aderito all’iniziativa ecologica di Legambiente intitolata “Spiagge e Fondali Puliti 2021, una campagna di difesa delle coste italiane dall’inquinamento. 

All’evento hanno partecipato una trentina di volenterosi e anche Alessandro Guarracino, assessore all’Ambiente e politiche del mare del Comune di Cagliari.

“Finalmente dopo più di un anno di chiusure e limitazioni si torna a fare volontariato attivo” - commenta Valentina Basciu, presidente del Circolo Territoriale Legambiente Sardegna - “La grande partecipazione di oggi, specialmente quella dei tanti giovani, è la dimostrazione che la tutela e la cura dell'ambiente e delle nostre città è un sentimento ora più che mai sentito e condiviso. La giornata di oggi è stata un successo, anche per dimostrare che insieme, si può davvero fare la differenza”.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata