Il Questore di Cagliari ha dato applicazione a quattro provvedimenti di Daspo a carico di altrettanti ultras del gruppo Sconvolts, tutti elementi già noti alle forze dell'ordine.

Il divieto di accesso alle manifestazioni sportive per i quattro va dai cinque agli otto anni.

La mattina del 15 marzo scorso, giorno in cui - alle 20.30 - si sarebbe giocato il match di campionato tra Cagliari e Fiorentina, un gruppo di nove persone ha effettuato un raid punitivo nel B&B dove alloggiavano diversi tifosi viola.

La ricostruzione dei fatti, fatta anche grazie alle immagini dell'impianto di videosorveglianza: nove soggetti a volto coperto (cinque non sono ancora stati identificati) seguivano un gruppo di cinque tifosi viola e li vedevano entrare nel B&B in via Mameli.

Poi il raid: i cagliaritani forzavano il portone d'ingresso della struttura e e poi, brandendo bottiglie di birra e cinture, danneggiavano il palazzo e minacciavano i tifosi ospiti con frasi del tipo: "Ultras vi ammazziamo".

Per due dei responsabili Daspo di otto anni, per gli altri due di cinque. I quattro, per i periodi di tempo indicati, non potranno più accedere negli stadi e negli impianti sportivi in cui si disputano partite di calcio di ogni livello.

Proseguono intanto le indagini per risalire all'identità degli altri cinque componenti del gruppo.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata