Un 29enne senegalese con precedenti di polizia è stato arrestato ieri a Cagliari dagli agenti della Squadra volante della Questura perché resosi responsabile di atti osceni, resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale.

La richiesta di intervento è arrivata al 113 intorno alle 14 da Piazza Deffenu.

Il 29enne, mentre si trovava seduto in una panchina della piazza, alla vista di una donna che faceva giocare i propri figli si sarebbe abbassato i pantaloni e le avrebbe, secondo le ricostruzioni, rivolto frasi volgari ed oscene esprimendo apprezzamenti a sfondo sessuale.

Queste frasi sono state sentite dal marito e dal fratello della donna.

Il primo ad intervenire per far smettere il 29enne è stato il fratello che, per tutta risposta, ha ricevuto pugni e calci, così come il marito intervenuto in soccorso del cognato. A questo punto è stato chiesto l'aiuto della Polizia che è intervenuta bloccando lo straniero.

Nonostante la presenza dei poliziotti che lo invitavano ad assumere un atteggiamento rispettoso nei confronti della donna, vista anche la presenza dei figli e di altri piccoli che giocavano nella piazza, l'uomo ha continuato nel suo atteggiamento violento e minaccioso tanto che gli Agenti, dopo averlo messo in condizione di non nuocere, lo hanno fatto salire sul veicolo di servizio per accompagnarlo in Questura. Anche in questi uffici ha continuato ad avere un atteggiamento violento e minaccioso.

Lo straniero è stato quindi arrestato per resistenza, violenza, minaccia ed atti osceni, è stato inoltre denunciato anche per il reato di percosse.

Nella mattinata è prevista l'udienza di convalida con rito per direttissima.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata