Hanno aggredito, minacciato e rapinato un gruppo di studenti universitari, di età compresa fra i 24 e i 26 anni. Protagonisti un minorenne e un ventenne, arrestati dalla polizia a Cagliari per rapina.

L'episodio è avvenuto ieri notte nell'area sportiva che si trova vicino a via Rockefeller.

Gli studenti sono stati avvicinati da un gruppo di ragazzi, tra i quali gli arrestati, che hanno chiesto loro un cric per l'auto. Ricevuta una risposta negativa, il gruppetto ha mostrato le vere intenzioni. Hanno aggredito gli studenti, colpendoli con calci e pugni, poi li hanno minacciati con dei cocci di vetro e si sono fatti consegnare un computer portatile e il portafogli di uno dei giovani.

I cinque studenti si sono poi allontanati e hanno incrociato una pattuglia della squadra volante. Ai poliziotti hanno raccontato quanto appena accaduto.

Gli agenti, raccolte le testimonianze, hanno rintracciato il ventenne e il minorenne non troppo distante: si erano nascosti tra i cespugli. Entrambi sono stati arrestati.

La refurtiva è stata solo in parte recuperata.

(Unioneonline/v.l.)