Il 51enne cagliaritano rimasto gravemente ferito la mattina di Pasqua per un'esplosione provocata da una fuga di gas è stato trasferito nel centro grandi ustionati di Sassari.

La decisione è stata presa ieri notte dal personale medico del Brotzu: l'uomo ha riportato gravissime lesioni su tutto il corpo, oltre alle ferite per la caduta dal terzo piano della palazzina di piazza delle Muse, nel quartiere di Mulinu Becciu a Cagliari. I medici mantengono la prognosi riservata.

L'uomo si trovava a casa con la famiglia (mogli e due figli). Ha raggiunto la veranda chiusa, utilizzata come cucinino. Si sentiva odore di gas. Il 51enne non ha fatto in tempo a fare nulla: c'è stata un'esplosione che ha distrutto il balcone facendo precipitare di oltre dieci metri l'uomo.

Immediati i soccorsi da parte del 118 e il trasferimento nel vicino ospedale Brotzu.

I vigili del fuoco hanno effettuato le verifiche sull'edificio e ricostruito quanto accaduto: la perdita di gas è stata causata probabilmente da un malfunzionamento del piano cottura o da un danneggiamento del tubo del gas. Un niente ha poi causato la deflagrazione. Sul posto anche gli agenti della Squadra volante e della Mobile per gli ulteriori accertamenti. L'allarme è stato dato dai familiari dell'uomo: moglie e figli, sotto choc, non hanno riportato ferite. Ingenti i danni anche all'appartamento.
© Riproduzione riservata