«Possibile anomalia» sul volo Roma-Cagliari: i giri sul mare dopo il decollo, apprensione per i passeggeri
È successo ieri, a bordo del velivolo Aeroitalia partito da Fiumicino alle 9: dopo le verifiche tutto è tornato alla normalità e l’aereo ha ripreso la sua rotta arrivando in orario a ElmasUn aereo Aeroitalia (Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Attimi di paura ieri per i passeggeri del volo Aeroitalia XZ 2335 in servizio alle 9 del mattino da Roma a Cagliari. Il comandante subito dopo il decollo ha fatto due giri in tondo ed è tornato nella zona dell’aeroporto di Fiumicino.
Sull’aereo, un Boeing 737-800, è stata segnalata una possibile anomalia.
Oggi la compagnia spiega che c’è stata evidenza di un «possibile inconveniente tecnico durante la fase di salita dallo scalo di Fiumicino».
L’equipaggio di volo, fa sapere Aeroitalia, «ha gestito con grande professionalità secondo le procedure operative standard, restando nell’area dell’aeroporto. La situazione è tornata subito alla normalità e l'equipaggio, dopo aver effettuato le opportune verifiche, ha proseguito verso la destinazione atterrando in orario a Cagliari».
Niente di grave, insomma. Solo un po’ di tensione quando i passeggeri – riferisce il Corriere – avrebbero avvertito due colpi abbastanza forti. Il pilota, come si evince dai tracciati di Flightradar, ha effettuato alcuni giri in tondo sul mare restando nella zona di Fiumicino, e poi, una volta constatato che non c’erano problemi, ha ripreso la rotta verso Elmas.
(Unioneonline)