Sono accusati di aver rubato un marsupio da un bar a Cagliari: una volta rintracciati dai carabinieri c'è stata una colluttazione e alla fine due militari e uno degli arrestati hanno riportato ferite anche importanti. L'episodio è avvenuto mercoledì mattina.

Una pattuglia del nucleo radiomobile è intervenuta dopo la segnalazione di un furto all'interno del bar Chicco d'Oro in viale Trieste. Sarebbe sparito un borsello del proprietario. Una testimone avrebbe descritto gli autori del furto, rintracciati dai militari in viale Merello.

Cristian Seu, 37 anni, e Cristian Diana, 38, secondo le accuse avrebbero reagito e in particolare Seu, come ricostruito dagli investigatori, avrebbe aggredito i carabinieri per cercare la fuga. Alla fine i due militari hanno riportato ferite per 15 e 30 giorni. Anche Seu è ridotto male soprattutto a un occhio.

Sull'episodio sono in corso ulteriori accertamenti per chiarire con esattezza cosa sia accaduto durante le fasi dell'arresto. Stamattina c'è stato il processo per direttissima. Il giudice ha concesso i termini a difesa. Seu è ai domiciliari, Diana è libero.
© Riproduzione riservata