Pecore al pascolo nei prati al Brotzu. "Degrado senza fine", la denuncia del consigliere Truzzu
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Pecore che pascolano liberamente nei prati dell'ospedale Brotzu, alle porte di Cagliari.
È la denuncia, postata su Facebook e corredata da video e foto, del consigliere regionale di Fratelli d'Italia Paolo Truzzu.
La butta sull'ironia l'esponente del partito di Giorgia Meloni: "La sanità sarda con le sue ricche risorse fa gola a tanti. Non è solo una mucca da mungere, anche una pecora. Un gregge intero".
Poi si fa più serio, e denuncia una situazione di "incuria e degrado senza fine" per quello che è "un fiore all'occhiello della sanità dell'Isola".
"L'ingresso - continua il consigliere - si presenta a pazienti, familiari e operatori come un cantiere abbandonato di periferia. Vige il parcheggio selvaggio, per entrare e uscire devi fare uno slalom tra crateri, non c'è vigilanza, tant'è che nell'ultimo anno ci sono stati due tentativi di rapine".
Una situazione "intollerabile" denunciaTruzzu. "Ieri infine il prato dell'ospedale è stato invaso da un gregge di pecore con tutti i rischi sanitari che ne derivano, nel luogo che dovrebbe tutelare la salute".
L'esponente di Fratelli d'Italia ha annunciato un'interrogazione all'assessore alla Sanità Luigi Arru, per chiedere un intervento immediato affinché vengano garantite "le più basilari condizioni di igiene degne di un ospedale così grande".