Si è chiuso questa mattina il conteggio delle schede nelle 28 sezioni della municipalità di Pirri. Sulla scia del successo di Massimo Zedda, viene confermata alla guida del parlamentino Maria Laura Manca con il 55,73% (7.304 voti). Francesco Ciaramella (centrodestra) si ferma al 40,97%, mentre Marco Puddu (CiviCa 2024) al 3,30%.

La 46enne funzionaria regionale era sostenuta dalle liste Orizzonte Comune, Sinistra futura, Psi, Alleanza Verdi e sinistra, Pd e Progressisti.

«Voglio ringraziare le cittadine e i cittadini di Pirri che mi hanno dato la fiducia e hanno confidato nella nostra coalizione – le prime parole dopo la conferma -. Le candidate e i candidati della coalizione perché hanno lavorato molto e anche amiche e amici non pirresi che hanno fatto in modo che la cittadinanza conoscesse quanto fatto e cosa proponevamo di fare. Questo è un segno di riconoscimento importante per il lavoro svolto in questi quattro anni, perché a Pirri non si è persa la speranza e crede nel risultato della continuità».

«Ci sarà ancora tanto da fare per dare dignità a questo territorio, le cui problematiche conosciamo bene – aggiunge -. È una grande responsabilità soprattutto per le persone che hanno difficoltà economiche inasprite negli anni dopo la pandemia», e conclude, «mi congratulo con Massimo Zedda per la sua vittoria al Comune di Cagliari, confido in un lavoro di sinergia delle parti per rispondere concretamente ai bisogni di Pirri».

(Unioneonline)

***

Tutti i dettagli nello speciale su L’Unione Sarda in edicola e sulla app

***

QUI TUTTE LE NOTIZIE SULLE COMUNALI 2024

© Riproduzione riservata