Perseguita i clienti dell’Iperpan di viale La Playa, a Cagliari, chiedendo soldi in maniera sempre più pressante e in alcuni casi persino minacciosa e intimidatoria. Quando l’addetto alla vigilanza tenta di allontanarlo, regisce insultandolo e minacciandolo.

E neanche l’arrivo dei carabinieri basta a calmarlo, tanto che l’uomo reagisce e li spintona, costringendo i militari a fermarlo e portarlo in caserma.

Protagonista un 36enne senegalese, mendicante molesto e aggressivo tristemente noto a clienti e negozianti dei centri commerciali della zona.

L’uomo è stato portato nella caserma di via Nuoro per essere arrestato per resistenza, nel suo zaino i carabinieri hanno trovato anche dei generi alimentari rubati nello stesso negozio. Il 36enne, che ha anche due figli con una donna di Selargius ma gli è stata revocata la patria potestà, è inoltre destinatario di un provvedimento di espulsione, in quanto irregolare sul territorio nazionale.

Così i carabinieri, dopo provvedimento emesso dal Questore di Cagliari, lo hanno condotto al Cpr di Macomer per l’espulsione.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata